Appuntamenti di maggio

Che farete di bello il 1° maggio? Venite a festeggiare con noi il compleanno del Semaforo Blu al Book-nic nel Parco della Caffarella (ingresso via Latina, Largo Tacchi Venturi). Sono previste letture ad alta voce alle 12:00 e alle 16:00, con pranzo a sacco e tanti libri sul tappeto!
Per aggiornamenti sul’evento, organizzato con la libreria Ponte Ponente, consultate la nostra pagina Facebook ;)

 

Vi aspettiamo martedì 3 e martedì 24 alle ore 17 nella libreria Ponte Ponente, in via Mondovì 19, per il ciclo di Letture in braccio dedicate ai bambini dai 18 mesi in su.
Per informazioni e prenotazioni telefonate allo 06.45426682

 

Ci vuole un libro! Parteciperemo a In… canto di primavera, un pomeriggio di letture, musica e laboratori al Parco degli Scipioni domenica 22 dalle 16:30. Anche questo evento è organizzato con la libreria Ponte Ponente.
Per informazioni chiamate allo 06.45426682

 

FUORI ROMA
Vi invitiamo all’ultima tappa di Piccole Orecchie, la rassegna dedicata alle novità editoriali della Bologna Children’s Book Fair. L’incontro dedicato ai giovani lettori si terrà sabato 14 a Ladispoli nella libreria Scritti e Manoscritti.

 

APPUNTAMENTI CLASSICI
Riprendono gli appuntamenti con Leggimi subito per genitori e bambini di 1-3 anni al Centro Maternità e Nascita Il Melograno. L’appuntamento è venerdì 6 maggio alle 17, in via Saturnia 4, con l’incontro Quanto è profondo il mare? Prenotazione allo 06.70475606

 

Ci troverete al Giardino Incantato a piazza Merolli:
– il lunedì e il mercoledì alle 11 con le attività pensate per bambini di 0-2 anni nell’ambito del progetto Nati per leggere
– il giovedì alle 17:00 con le letture animate per bambini di 3-6 anni.

 

SEGNALAZIONI
Stiamo lavorando per aprire dai primi di giugno alla fine di luglio un centro estivo presso la libreria Ponte Ponente, in via Mondovì 19. Proporremo attività di gioco e laboratorio adatte ai bambini della scuola primaria di 6-11 anni. Per saperne di più telefonate allo 06.45426682

 

perdersi tra i libri

Noi ragazze del Semaforo Blu siamo felicissime di annunciare che da questo mese ci occuperemo di libri per bambini e ragazzi anche dagli scaffali della Libreria Ponte Ponente.
Venite a trovarci! Vi aspettiamo in via Mondovì 19 :)
[L’immagine è tratta da aMAZeme, un’installazione degli artisti Marcos Saboya and Gualter Pupo]

 


Consigli di lettura: Freschi freschi dalla Bologna Children’s Book Fair

 

Il coccodrillo che non amava l’acqua da 3 anni
Un piccolo coccodrillo non vuole mai fare il bagno con i suoi fratellini. Prova a farsi piacere l’acqua, ma proprio non ci riesce. Finché un giorno starnutisce, facendo una scoperta inaspettata. Libro finalista al premio Nati per leggere “Crescere con i libri 2016″.
Gemma Merino – Valentina Edizioni

 

 

Luigi (alcuni giorni molto interessanti della mia vita) da 5 anni
Luigi è un gattino che ha un sacco di amici e con loro fa un sacco di cose. Un giorno incontra un pesce volante che lo segue fuori dall’acqua, un altro giorno resta a casa a lume di candela perché è andata via la corrente. La sua vita è proprio come la nostra, a volte semplice, a volte straordinaria.
Catharina Valckx, Nicolas Hubesch – Babalibri

 

 

Le case degli altri bambini da 5 anni
Un catalogo dedicato alle case degli altri bambini, così diverse e piene di odori, oggetti e persone, a volte vuote e silenziose. Un albo che aiuta a riflettere non solo sui modi di abitare ma anche sui modi di essere. Menzione speciale Bologna Ragazzi Award 2016 come Opera Prima.
Luca Tortolini, Claudia Palmarucci – Orecchio Acerbo