Piccole orecchie

PiccoleOrecchie_logo

Si chiama così la nostra rassegna annuale per bambini e adulti che ha l’obiettivo di presentare le novità editoriali della Bologna Children’s Book Fair.

L’evento si tiene a Roma e prevede una serie di incontri di lettura dal 10 aprile al 27 maggio in diverse location romane: la Libreria Ponte Ponente (Metro A Ponte Lungo, via Mondovì 19), la Scuola Primaria Giuseppe Garibaldi, la Biblioteca Scolastica Falcone e Borsellino (Metro B Piazza Bologna, via Reggio Calabria 34)e il Centro Commerciale Auchan Casalbertone. Seguirà anche un incontro nella Libreria Scritti e Manoscritti di Ladispoli.

Piccole Orecchie nasce per avvicinare i bambini e le bambine ai libri e per svelare loro la magia che la lettura porta con sé. In questa terza edizione è centrale il ruolo svolto dalle scuole e dalle biblioteche scolastiche, che ospiteranno alcuni degli appuntamenti previsti.

Gli incontri sono rivolti a bambini e bambine di diverse fasce d’età: dai 3 ai 6 anni, dai 6 ai 10, dai 6 a 10. Agli adulti – insegnanti, studiosi, genitori ed appassionati della letteratura per l’infanzia – è invece dedicato l’incontro di formazione di sabato 22 aprile alla libreria Ponte Ponente di Roma e quello del 27 maggio al

Per info e prenotazioni chiamate o scrivete qui:
3270134039 / 06 45426682
piccoleorecchieblu@gmail.com

Cliccate sull’immagine per consultare il programma completo dell’edizione 2017 :)

locandina Piccole Orecchie 2017 (4)